Nato a Sorengo il 9 maggio 1953
Imprenditore
I miei impegni professionali si suddividono tra l’informatica a servizio della finanza aziendale e l’arte contemporanea.
Due indirizzi apparentemente antitetici che mi hanno permesso diconiugare nelle mie azioni, la concretezza di visioni con l’elasticità di pensiero.
….su di me si scrive:
“Imprenditore, nell’ambito dello sviluppo di software per la finanza aziendale e la gestione di tesoreria, ex gallerista Franco Marinotti, porta con sé una preziosa storia familiare d’imprenditoria lunga quasi un secolo, nonché una passione per l’arte ereditata dal padre. Per Marinotti occuparsi d’arte significa darle spazio, produrla, mostrarla senza mai possederla fisicamente. Il focus per lui è sempre stato quello dell’arte politica.
Franco Marinotti ha inoltre prodotto film e video, e creato la piattaforma PLAY, che si è evoluta dall’apertura della galleria Play a Berlino nel 2000, diventando un veicolo di presentazione e produzione di film di arte politica sperimentale, facendo da controparte al corso costante di immagini e pubblicità portato dai mezzi di comunicazione di massa di oggi. PLAY ha anche organizzato e promosso per alcuni anni il Fair Play film & video festival and awards.”
Riskart Switzerland SA
Twoogroup.com SA
PLAY gallery for still & motion pictures
Art Gallery
Berlin Area, Germany
Fondazione La Fabbrica Del Cioccolato
Benetton Società di Servizi Sa
Benetton Group SpA
Internazionale Holding Snia Sa
Snia Viscosa SpA
Snia (UK) Ltd. London